Energia

In arrivo in tutta Italia e a Torino le colonnine di ricarica auto elettriche di Enel X.

Stanno crescendo in tutta Italia e a Torino le colonnine di ricarica auto elettriche di Enel X. A Torino le colonnine di ricarica pubbliche per auto elettriche di Enel X frutto di un accordo con il Comune sono posizionate  sia lungo le principali arterie viarie della città, in tutte le circoscrizioni, che in alcuni luoghi scelti in seguito ad una consultazione con il Comune, i cittadini e i titolari di attività commerciali, ma con l’obiettivo di garantire una distribuzione delle colonnine per le macchine elettriche sufficientemente uniforme per tutta la città.

Le colonnine di ricarica di Enel sono di tipo Quick fino a 22 kW di potenza, che di tipo Fast fino a 50 kW di potenza a seconda della potenza e quindi della velocità di carica.

Al momento Enel X è impegnata in un piano di infrastrutturazione dell’intera penisola, finalizzato a creare la prima colonna vertebrale elettrica che permetta la diffusione delle automobili elettriche nel nostro paese. Il piano prevede l’installazione di 14 mila punti di ricarica entro il 2020, che diventeranno 28 mila nel 2022 al ritmo di 150 punti di ricarica installati a settimana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version