Sostenibilità

IKEA ha deciso di interrompere la pubblicazione del suo catalogo cartaceo dopo 70 anni

La multinazionale svedese  Ikea ha deciso di interrompere la pubblicazione del suo famoso catalogo cartaceo dopo 70 anni.  Lanciato in Svezia nel 1951 dal fondatore di Ikea Ingvar Kamprad, il catalogo, tra le pubblicazioni più stampate al mondo, ha raggiunto la sua tiratura record nel 2016, con 200 milioni di copie in quasi 50 paesi e 32 lingue.

L’ultimo catalogo è stato stampato in 40 milioni di copie.Il comportamento dei consumatori è cambiato e meno persone leggono il catalogo Ikea rispetto a qualche anno fa”, spiega IKEA in un comunicato. “Il catalogo datato 2021 ma uscito dall’estate 2020 sarà l’ultimo ad essere distribuito”.

Nel 2021  Per la prima volta, IKEA Italia aveva trasformato il suo Catalogo in un audiolibro su Spotify, “Storie Fuori Catalogo”  un ulteriore strumento con cui il brand racconta la casa ed i suoi spazi, partendo dalle storie di vita in casa presenti nel Catalogo, che si animano grazie all’immaginazione e alla creatività di alcuni scrittori italiani.

IKEA ha anche scelto di eliminare dal proprio assortimento globale tutte le batterie alcaline non ricaricabili, entro ottobre 2021, invitando i clienti a passare a un’alternativa ricaricabile, il cui uso regolare permette di risparmiare e ridurre i rifiuti domestici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version