Spazio

Missione compiuta: i 4 astronauti della navetta Crew Dragon Resilience hanno attraccato alla stazione spaziale internazionale

I 4 astronauti della navetta Crew Dragon Resilience hanno attraccato regolarmente alla stazione spaziale internazionale. Michael Hopkins, Victor Glover, Shannon Walker e il giapponese, Soichi Noguchi sono stati accolti dall’attuale equipaggio della ISS: i russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov e l’americana Kathleen Rubins.

Dopo il lancio, è stato recuperato il primo stadio del razzo Falcon 9 che ha portato nello Spazio la Resilience e lo stesso verrà riutilizzato nella primavera del 2021 per il lancio della missione Crew-2 della quale farà parte anche l’astronauta francese dell’Esa, Tomas Pesquet.

Una navetta Crew Dragon di SpaceX porterà sulla Iss, in collaborazione con la Axiom, un equipaggio di turisti spaziali nell’autunno del 2021. Si tratta di Tom Cruise con il regista Doug Liman e un altro passeggero, accompagnati dal comandante Michael Lòpez-Alegrìa con l’obiettivo di girare il primo film fiction a bordo della Stazione spaziale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version