App

A Smau 2020 il mercato dell’innovazione il 20 e 21 Ottobre 2020

Smau Milano è l’evento dedicato a tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo del prodotto per portare sul mercato una propria innovazione tecnologica. A Smau sono presenti all’interno della fiera oltre 70 workshop gratuiti per l’aggiornamento del Networking da parte delle imprese.

Le aziende possono partecipare a workshop gratuiti e conoscere imprenditori ed innovatori che attraverso il mondo  digitale stanno rivoluzionando questo settore contribuendo anche all’affermazione del Made in Italy nel mondo.

Startup e Open Innovation è un’occasione in cui le imprese consolidate si confrontano con quelle innovative, l’obiettivo è quello di far nascere nuove partnership, aziende che si affiancano per rinnovarsi,  seguendo il modello di apertura ed innovazione

Commercio e turismo  analizza quelli che sono i sistemi innovativi di pagamento e i sistemi di prenotazione e check-in online, il programma comprende eventi, workshop e una proposta tecnologica per rendere le aziende digitalizzate.

Industria 4.0 è il settore che  comprende un’area espositiva dove i partecipanti possono osservare fornitori di tecnologie e soluzioni abilitanti l’industria 4.0 come stampa 3D,realtà aumentata, realtà virtuale e molto altro.

Smau si occupa anche di Chirurgia Robotica, Telemedicina ,Teleassistenza ed altro ancora.

La sanità è al centro di un programma ricco di momenti di networking con l’obiettivo di offrire ai pazienti servizi più innovativi, accessibili ed evoluzione delle cure terapeutiche.

Internazionalizzazione è un percorso che supporta le imprese nell’espansione del proprio business all’estero, aiutando le aziende ad interagire con i mercati esteri,  o le società multinazionali  attraverso  workshop.

Finanza Alternativa si occupa all’interno della fiera, di facilitare l’accesso al credito e ai mercati finanziari attraverso modelli di finanza innovativi che fanno riferimento al mondo dell’economia digitale.

Agrifood è un programma di contenuti innovativi legati alla produzione del cibo.

Infine Smart Communities è un programma di eventi ed incontri che riuniscono le piccole imprese che si lanciano sul mercato , i comuni e gli enti di un determinato territorio per indirizzarli sulla via di un nuovo sviluppo intelligente di quest’ultimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version