Massa Critica

Oracle si aggiudica le attività Usa di Tik Tok superando Microsoft

Oracle ha superato  Microsoft e vinto la gara per aggiudicarsi le attività americane della app  cinese TikTok negli Stati Uniti. E’ quanto riporta il Wall Street Journal. Microsoft ieri aveva dichiarato confermato che ByteDance, il gruppo cinese che detiene la app, ha deciso di non vendere al gruppo fondato da Bill Gatese gli asset negli Usa: “ByteDance ci ha fatto sapere oggi che non intende vendere le attività negli Usa a Microsoft. Crediamo che la nostra proposta sarebbe stata buona per gli utenti di TikTok, e allo stesso tempo avrebbe protetto gli interessi di sicurezza nazionale”.

Secondo il Wall Street Journal, l’accordo non sarà strutturato in forma di vendita completa, di acquisizione, ma di partnership. Oracle diventerà partner tecnologico e assumerà la gestione dei dati degli utenti statunitensi di TikTok.

Ora sarà necessaria l’approvazione dell’accordo da parte della Casa Bianca e della Commissione investimenti stranieri negli Usa. Oracle sarà presentato come “affidabile partner techno” di TikTok.

La svolta arriva dopo l’annuncio del governo cinese di nuove restrizioni nelle esportazioni, che aveva messo in dubbio l’accordo tra l’app che ha sede a Pechino e il gruppo americano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version