Ecommerce

Ebay realizza un accordo con le pmi per accompagnarle all’ecommerce

Grazie ad un accordo tra la Camera di commercio di Torino e la piattaforma internazionale di e-commerce Ebay possono nascere nuove opportunità per gli imprenditori locali interessati a vendere i propri prodotti sul web. Tra i benefit previsti, oltre a corsi di formazione specifici, promozione e supporto personalizzato, commissioni azzerate per i primi mesi, 12 mesi gratuiti per l’apertura on line di un negozio Standard, 6 mesi gratuiti per la versione Premium.

Più facile accedere al mercato digitale grazie all’accordo stipulato a livello nazionale tra eBay e 56 Camere di commercio in tutta Italia, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso delle micro e piccole imprese al mercato digitale.

In Piemonte sono ad oggi registrati più di 1.800 venditori professionali di cui 760 nell’area di Torino. Numeri destinati a crescere proprio grazie a questa iniziativa: attraverso la consulenza del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di commercio le imprese e microimprese torinesi potranno infatti oggi avvalersi di numerosi servizi gratuiti di formazione e supporto, per arrivare all’apertura di nuovi punti vendita on line sulla dinamica piattaforma internazionale.

eBay, dal canto suo, offrirà, alle imprese aderenti all’iniziativa, 12 mesi gratuiti per l’apertura del negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione della promozione. Previsto, inoltre, per gli imprenditori, l’accesso gratuito ad un portale dedicato, la ‘eBay University’, con contenuti esclusivi e corsi dedicati per imparare in modo facile e veloce la gestione del proprio punto vendita on line.

 

L’iniziativa sarà presentata e in un webinar gratuito previsto lunedì 21 settembre 2020 alle ore 14.

PROGRAMMA

h 14.00
Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Torino: servizi e iniziative
Nicoletta Marchiandi Quatraro, Responsabile Settore Innovazione – PID, Camera di commercio di Torino

h 14.15
Overview eCommerce

  • Chi è eBay nel mondo ed in Italia
  • Perché una piccola-media impresa dovrebbe usare eBay per far crescere la propria attività
  • Offerta eBay – Dintec Unioncamere

Barbara Bailini, Senior Manager Venditori Professionali eBay Italia
Sara Cendaroni, Direttore Commerciale eBay Italia

h 15.00
University platform
Andrea Zanovello, Supporto Tecnico Venditori Professionali Manager eBay Italia

h 15.30
Domande dei partecipanti e conclusioni

Info e iscrizioni su:

www.to.camcom.it/ebay-day

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version