Massa Critica

Pronto il bonus fino a 500 euro per PC, tablet o per una connessione internet

Il ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano ha annunciato un nuovo bonus per le famiglie italiane dedicato all’acquisto di un PC, tablet o per dotarsi di una connessione internet. Il bonus sarà di massimo 500 euro e sarà disponibile dopo l’estate.

L’approvazione è arrivata dalla Commissione Europea che ha dato il via libera all’emissione dei voucher riconoscendo “la legittimità del regime di aiuto” per le famiglie italiane a basso reddito.

Il bonus tablet e PC è il primo passo del piano destinato a promuovere la domanda di servizi di connettività in tutto il Paese, messo in atto dal Comitato banda larga che prevede un fondo complessivo di 1 miliardo e 150 milioni di euro da destinare in contributi a favore di famiglie e imprese.
Per ora l’unico requisito reso noto che darà accesso al bonus di massimo 500 euro per l’acquisto di un nuovo PC, tablet o accedere a servizi di connettività è quello di avere un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) inferiore a 20 mila euro. Potranno accedere al bonus sia famiglie che singoli individui.
m
Non sono ancora state fornite indicazioni specifiche riguardo i dispositivi che si potranno acquistare con il bonus, se non genericamente che si tratterà di tablet e PC.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version