Sostenibilità

Julia Butterfly Hill, la ragazza sull’albero

Il 10 dicembre del 1997 Julia Butterfly Hill, ai tempi 23 anni, saliva su una sequoia di 1000 anni d’età per rimanere su una piattaforma all’altezza di 55 metri della foresta di Headwaters, che chiamò Luna su cui rimase per due anni pari a 738 giorni senza mai scendere.
Julia dovette superare la paura, gli uragani, il freddo dell’inverno, la fame, la difficoltà a compiere le operazioni quotidiane più semplici, come lavarsi o prepararsi un cibo caldo.
Obiettivo di Julia era combattere contro gli uomini della Pacific Lamber che volevano abbattere l’albero.
‘abbattimento da parte della Pacific Lumber Company. La sua permanenza sull’albero è stata raccontata nel libro The legacy of Luna tradotto in italiano con il titolo La ragazza sull’albero.

Con il suo gesto Julia Butterfly Hill ha salvato un bosco di sequoie dall’abbattimento e ha risvegliato le coscienze di milioni di persone


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version