Spazio

E’ ammarata nel Golfo del Messico Crew Dragon di SpaceX con  i due astronauti americani Bob Behnken e Doug Hurley

E’ felicemente atterrata  le acque del Golfo del Messico in perfetto orario  l’astronave Golfo del Messico Crew Dragon con  i due astronauti americani Bob Behnken e Doug Hurley che hanno trascorso due mesi sulla Stazione spaziale internazionale Iss nella prima missione della NASA partita dagli USA dopo molti anni.

La navicella della missione spaziale SpaceX di Elon Musk è rientrata nell’atmosfera e ha aperto i suoi paracadute, senza incontrare problema.  Si è trattato del primo ammaraggio di un veicolo spaziale Usa dal 1975, in occasione della missione Apollo-Soyuz.

Robert Behnken e Doug Hurley hanno impiegato 19 ore a tornare a terra da quando Space X si è staccata dalla Stazione spaziale internazionale.

Erano partiti il 30 maggio a bordo del primo lancio di un veicolo commerciale verso l’orbita. La missione, chiamata Demo-2, è anche stato il primo lancio di astronauti effettuato dal suolo americano dopo 9 anni

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version