Security

Maxi truffa con Bitcoin legata alla violazione degli account Twitter di VIP come Elon Musk,  Bill Gates, Joe Biden e Jeff Bezos

Maxi truffa su Twitter a partire dalla  violazione degli account di molti VIP con l’obiettivo di promuovere una truffa sfruttando gli account verificati di personaggi come Elon Musk,  Bill Gates, Joe Biden, Barack Obama e Jeff Bezos e degli account ufficiali di Apple e Uber su Twitter.

Da questi acccount compromessi dagli hacker, sono partiti dei messaggi che invitavano gli utenti ad inviare BitCoin con la promessa di avere in cambio il doppio di ciò che loro hanno inviato.

Dall’account ufficiale di supporto di Twitter sono stati inviati messaggi sul problema e sulla situazione

Fra gli account compromessi, che hanno rimosso i tweet fraudolenti quelli di Bill Gates, Elon Musk Kayne West, Joe Biden, Barack Obama,  Jeff Bezos, Mike Bloomberg.  Il più colpito è l’account Twitter di Elon Musk, da cui sono stati lanciati diversi cinguettii con il suo presunto indirizzo per i Bitcoin, e con la promessa di raddoppiare la cifra ricevuta perchè il miliardario di Tesla “si sente generoso a causa del coronavirus”. E’ ovviamente irreale una proposta pubblica di scambio del genere e realizzato in questo modo. L’ampiezza dell’attacco sembra indicare che il problema sia stato causato da una possibile falla nella sicurezza di Twitter.

Il fondatore e CEO di Twitter Jack Dorsey ha commentato : “Giornata difficile per noi a Twitter. Ci sentiamo tutti male per quanto accaduto. Stiamo diagnosticando e condivideremo tutto il possibile quando avremo un quadro più chiaro di quanto accaduto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version