Salute

Germania: Cani annusa Covid-19 fiutano la malattia con una precisione dell’80%

In Germania, Austria e Gran Bretagna sono partiti progetti per istruire i cani a fiutare i malati di Covid 19. In questa direzione si è realizzato un progetto nato dalla collaborazione tra l’Università di Medicina veterinaria di Hannover e il centro di addestramento della Bundeswehr a Ulmen dove solitamente si addestrano cani da servizio per diversi tipi di operazioni.

Al nuovo progetto partecipano 10 cani di razze diverse: pastori tedeschi, spaniel e retriever impegnati ad imparare a rilevare il virus SARS -CoV-2.

Finora, i cani hanno fiutato campioni di saliva da persone infette in cui i virus erano stati resi chimicamente innocui. Ora l’obiettivo è di annusare il coronavirus attivo nella saliva umana. Con un tasso di successo dell’80% circa, i ricercatori sono sulla buona strada per continuare con successo il progetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version