Digitale
Facebook vuole fare concorrenza a Youtube. Ci riuscirà questa volta?
Dal prossimo mese video musicali saranno lanciati su Facebook. Il colosso creerà così una library di video musicali in diretta concorrenza con YouTube visto che le major della musica iniziano a mal sopportare You Tube
Facebook Watch farà vedere agli utenti i video musicali per dare alla piattaforma di Mark Zuckerberg maggiore attrattiva per i video. In questo modo le aziende musicali dovranno scegliere tra You Tube e Facebook. Questa novità rappresenta infatti una sfida diretta a YouTube di Google, il leader dello streaming di video.
Come funziona lo streaming?
Fino ad adesso gli artisti hanno sempre pubblicato delle anteprime dei video musicali, ma secondo i documenti esaminati da TechCrunch, una nuova impostazione consentirà i proprietari delle pagine collegate agli artisti di autorizzare Facebook ad aggiungere i video musicali alla loro pagina.
Abilitando la nuova impostazione, “gli artisti stanno dando a Facebook il permesso di aggiungere video musicali alla loro Pagina”, dove possono essere visti dai loro fan nella scheda Video. Una volta abilitati, gli artisti possono modificare o rimuovere i loro video da questa destinazione in qualsiasi momento.
In precedenza, gli artisti con contratto con le principali etichette statunitensi avevano negato i diritti di licenza per condivisione di video completi su Facebook.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay