Innovazione

StMicroelectronics sceglie Torino  come hub italiano in partnership con Torino City

StMicroelectronics ha scelto Torino  come hub italiano in partnership con Torino City Lab, la piattaforma di regia dell’innovazione sotto la Mole. La multinazionale ha scelto Torino per sviluppare St-Up accelerator, un programma nato in Israele per accelerare start up hardware nei principali ambiti in cui opera l’azienda come mobilità smart, Industria 4.0 e dell’IoT.

Torino City Lab grazie alla collaborazione con ST potrà contare sul supporto di un big internazionale nell’ambito di tecnologie hardware e software che consentono a tutte le start-up e le aziende presenti dentro Torino City Lab di usufruire di queste tecnologie in ambito della sensoristica, della connettività, del calcolo computazionale, dell’intelligenza artificiale e dell’ottimizzazione dell’efficienze energetiche.

StMicroelectronics  metterà le proprie tecnologie a disposizione di Torino City Lab, per gli ambiti di ricerca come cyber security, smart city e smart road. ST opera attraverso un “proof of concept” center e ST-Up, programma per accelerare lo sviluppo di start up sull’hardware.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version