Innovazione

Sono aperte le iscrizioni per il programma online di Startup di Nestlè: 10 mila euro in palio

Dalla partnership tra Nestlè e l’acceleratore Peekaboo nasce il programma per Startup interamente online: 10 settimane dal 16 settembre 2020, 12 mentor, 6 manager Nestlè e 10 mila euro

Anche multinazionali come Nestlè entrano nel mondo Startup

Sempre più aziende tradizionali stanno entrando nell’ecosistema Startup, ma il fenomeno in Italia sembra solo all’inizio. Grazie alla partnership con l’acceleratore Peekaboo anche Nestlè entra nel mondo innovativo italiano dando una possibilità a giovani che abbiano idee compatibili con le sfide richieste.

Peekaboo 

Cercano talenti e startup che possano trovare soluzioni innovative per le seguenti challenge:

BACI PERUGINA

Per continuare a regalare emozioni e sorprendere le persone care, vogliono rendere ancora più personalizzata l’esperienza con Baci: per cercano infatti talenti e progetti che sfruttino meccanismi di peer to peer per customizzare a 360 gradi l’esperienza di acquisto Baci Perugina, permettendo all’utente finale di personalizzare gusto e packaging.

NUTRIPIATTO

Nutripiatto è il progetto di Nestlé che ha l’obiettivo di educare bambini e genitori sui principi di un’alimentazione sana e bilanciata, utilizzando un piatto “intelligente”, guide didattiche e un sito internet dedicato.

Stanno cercando talenti e progetti che sfruttino le potenzialità del digitale per rendere questo strumento ancora più efficace e di facile distribuzione.

RECRUITMENT 4.0.

Candidarsi in una posizione in una multinazionale può essere tutto tranne che divertente. È complesso, rigido e offre pochissimo spazio per la creatività e le personalizzazione. Pensare un nuovo modo di scegliere il personale e lavorare sull’esperienza dei candidati cercando delle idee creative, diverse o addirittura folli per rendere questo processo divertente per gli utenti.

I mentor saranno startupper di successo e manager Nestlè

Saranno sia manager di Nestlè che startupper affermati i mentori dei futuri imprenditori come Simone Ridolfi: Ceo e Co-funder Moovenda che può vantare più di 3 milioni di euro raccolti. Oppure Guido Magrin: Ceo e Co-funder di TeiaCare con più di 2 milioni ottenuti come finanziamento per la sua azienda.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version