Bicicletta

Online la mini guida Torino in bicicletta con i consigli utili per chi vuole usare la bici per muoversi in città e dintorni

Torino in bicicletta, una mini guida al mondo della bici a Torino, è una guida realizzata da Bike Pride Fiab Torino per rispondere alle esigenze di chi ha bisogno di informazioni su come e dove comprare una bici e dove portarla ad aggiustare, su come portare i bambini e come fare la spesa, ma anche notizie sull’attivismo a Torino e su come sostenere associazioni come Bike Pride, la Consulta della mobilità ciclistica e della moderazione del traffico, che promuovono l’uso della bicicletta in città e monitorano lo stato e l’avanzamento delle infrastrutture.
Torino in bicicletta, una mini guida al mondo della bici a Torino, Non è una guida esaustiva, come se fosse necessario dirlo, anche perché il mondo delle bici a Torino è variegato, in continua evoluzione e richiederebbe molto più tempo per mapparlo. Ma è un inizio o per lo meno uno spunto per chi vuole avvicinarsi alla bici come mezzo di trasporto per la prima volta.
La mini guida è stata realizzata con la collaborazione di Valeria Fioretta, alias Gynepraio, Michela Calculli, Luca Caddeu con l’agenzia di comunicazione Limo, Luca “Groucho”. I testi sono di Elisa Gallo, Valentina Marsaglia, Diego Vezza, Maria Cristina Caimotto di Bike Pride Fiab Torino.

Bike Pride è un’associazione che fa parte di Fiab, la federazione italiana ambiente e bicicletta e di Ecf, European Cyclists’ Federation , nata nel 2013, dal coordinamento di associazioni ambientaliste, ciclofficine e attivisti organizzatori dal 2010 dell’omonima parata di biciclette per le vie della città: un momento di festa di chi usa la bicicletta per rivendicare il diritto di pedalare in sicurezza e in libertà che in 10 anni ha portato per le strade migliaia di persone in bicicletta. Nelle edizioni più partecipate, 2013 e 2014, siamo arrivati a 30mila partecipanti. Un grande successo ma soprattutto una grande visibilità, mediatica e non solo, a chi ogni giorno pedala in città.

Chi vuole partecipare e sostenere l’impegno per la mobilità ciclistica, può diventare socio dell’associazione Bike Pride e beneficiare anche dell’assicurazione Rc conto terzi e ricevere la rivista di Fiab, BC.

Il link diretto alla mini guida Torino in bicicletta
http://bikepride.net/la-mini-guida-torino-in-bicicletta/

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version