Massa Critica

Gli strumenti di Facebook per studiare e prevenire l’evoluzione del contagio da coronavirus

Dopo l’iniziativa di Google che ha reso disponibili le mappe anonimizzate degli spostamenti dei cittadini di 130 paesi anche Facebook ha scelto di estendere il suo programma Data for Good mettendo a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo strumenti per studiare e prevenire l’evoluzione del contagio da coronavirus.
Gli strumenti resi disponibili daFacebook sono tre nuovi tipi di mappe, che aiutano a capire sia i movimenti delle persone vicino o lontano da casa che l’indice di connessione social per comprendere la diffusione del contagio e le probabilità che le persone in un’area vengano in contatto con le persone di un’altra area


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version