Eventi

Paura da coronavirus: big come Sony e Amazon disertano Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera al mondo di telefonia e telecomunicazioni

Sono oramai diversi i big delle telecomunicazioni che hanno deciso di non partecipare al Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera al mondo di telefonia e telecomunicazioni, per i timori legati all’epidemia di coronavirus in Cina.

A oggi hanno rinunciato Sony, Amazon, Lg, Ericsson, Asus, Nvidia, Intel , Mediatek, Ntt DoCoMo, Gigaset e Vivo, mentre hanno confermato la propria presenza i colossi cinesi Huawei e Zte e il gigante sudcoreano Samsung. Un comitato formato dai principali operatori europei di telecomunicazioni che comprende  BT, Deutsche Telekom, Orange, Telefonica e Vodafone sta valutando se prendere parte meno all’evento.

L’associazione mondiale degli operatori di telecomunicazioni (Gsma) che organizza la Fiera ha annunciato le misure adottate contro l’epidemia: sarà vietato l’ingresso a tutte le persone provenienti dalla provincia di Hubei e a tutti coloro che sono stati in Cina negli ultimi 14 giorni prima dell’inizio della fiera. Per questa regola hanno rinunciato Gigaset, UMIDIGI, Ulefone, Panorama Software, RADWIN, CommScope, Amdocs e Coosea Group.

Molti attori commerciali come Zte e Tcl Corporation, produttrice di smartphone a marchio Alcatel e BlackBerry, hanno disdetto le conferenze stampa tradizionalmente in programma a Barcellona nel weekend precedente al Mobile World Congress, ma hanno confermato gli altri suoi appuntamenti alla fiera catalana. Sony ha comunicato che la prevista conferenza stampa del 24 febbraio si farà in video, tramite il canale ufficiale su YouTube.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version