Massa Critica

Il 118 in Piemonte introduce la videochat nelle chiamate di emergenza

Il servizio emergenza sanitaria del 118 Piemonte, primo in Italia, dal 14 febbraio 2020, ha introdotto la videochat. Chiunque chiami il 118 potrà ora collegarsi in videochat con la Centrale Operativa attraverso il proprio smartphone. Il servizio è gratuito.

Durante la chiamata, l’operatore di triage della centrale invierà un sms gratuito autoconfigurante al chiamante che potrà avviare una videochiamata di vitale importanza per fornire elementi più precisi all’operatore sulle condizioni di una persona che necessiti di soccorso e della scena di un incidente stradale al fine di guidare lo stesso utente nel caso vi siano delle manovre salvavita da compiere e ottimizzare e qualificare l’invio dei mezzi di soccorso.
Un servizio innovativo e di grande importanza che sottolinea la vocazione al soccorso d’urgenza del Piemonte e l’attenzione degli organismi tecnici che guidano le varie centrali operative sul territorio. e già attivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version