Massa Critica

U-Mob Life un contest video sull’accessibilità e la mobilità sostenibile negli atenei italiani

L’Università di Bergamo ha lanciato un contest video sull’accessibilità e la mobilità sostenibile negli atenei italiani chiamato U-Mob Life. Il progetto finanziato dalla Commissione Europea ha l’obiettivo di promuovere il networking tra università per una mobilità più rispettosa dell’ambiente, economicamente efficiente e integrata.

L’Università degli studi di Bergamo, con il patrocinio della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile , promuove un concorso video a premi sull’accessibilità e la mobilità sostenibile nelle università italiane. L’obiettivo è dare l’opportunità alla comunità universitaria di mostrare il proprio punto di vista sull’accessibilità dei campus e sulle pratiche di mobilità sostenibile nelle università italiane.

I partecipanti dovranno realizzare una clip video sull’accessibilità e la mobilità nell’Università degli studi di Bergamo focalizzandosi sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, sui problemi o vantaggi dei diversi mezzi di trasporto, sulle possibili soluzioni e sulla riduzione degli impatti.

Possono partecipare, singolarmente o in gruppo con un unico video, i membri della comunità dell’ateneo bergamasco (studenti, docenti, assegnisti, dottorandi e personale tecnico-amministrativo). Il video deve avere una durata compresa tra 1 e 3 minuti, deve essere registrato in un formato orizzontale e in .mp4 o .avi o .mov. La lingua impiegata per il parlato e i commenti scritti deve essere l’italiano o l’inglese. Saranno valutati il contenuto del video, il messaggio, la creatività nonché la qualità dell’immagine e del suono.

L’Università degli studi di Bergamo e i partner del progetto U-Mob Life potranno pubblicare i video sui propri canali social, in particolare YouTube, Facebook e Twitter.
La scadenza per partecipare al concorso è stata prorogata al 29 febbraio 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version