Massa Critica

A Torino nell’estate 2020 il Meeting mondiale dei Fridays for Future

“Sarà a Torino il prossimo raduno internazionale dei dei Fridays for Future.”. Ad annunciarlo viaFacebook la sindaca Chiara Appendino: “Un risultato che si deve al grande lavoro del gruppo dei Fridays For Future Torino e in cui la città ha creduto sin dall’inizio . Ma   anche un segnale importante che ancora una volta mette al centro la priorità dell’emergenza climatica, rendendo Torino megafono per tutto il mondo. Grazie a chi lo ha reso possibile”.

Il capoluogo piemontese è arrivato in finale con Dresda ed è stato preferito dal 75% degli attivisti.

La fondatrice del movimento, Greta Thunberg, durante la manifestazione che si è svolta nel capoluogo piemontese venerdì scorso, ha confermato che farà tutto il possibile per partecipare. “Saremo molto felici di ospitarla nuovamente da noi” dicono i ragazzi di ‘FFF Torino’. ”L’organizzazione del meeting inizierà già la settimana prossima – fanno sapere -: a Torino abbiamo già individuati 50 volontari che seguiranno la gestione dell’incontro da qui all’estate 2020. Le date di inizio e fine del meeting non sono ancora state definite, perché la nostra intenzione è quella di sondare le disponibilità degli attivisti stranieri e capire quali sono i giorni per loro più comodi. Possiamo già dire con certezza che la durata sarà di 5 giorni e che avverrà o nell’ultima settimana di luglio o nella prima di agosto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version