Bicicletta

Le Informazioni sul trasporto della bicicletta in treno

Trenitalia si impegna per favorire chi sceglie di sostenere l’ambiente per viaggiare, forte della convinzione che treno+bici sia la soluzione di viaggio più eco-friendly.

Chi ha una bici pieghevole può chiuderla e sistemarla negli spazi previsti per i bagagli facendo attenzione che rimanga sempre ben ferma durante tutto il viaggio. Se invece si dispone di una bicicletta tradizionale si può rendere smontabile una delle due ruote, comprare una sacca già pronta per portarla.
Prima della definitiva sistemazione della bicicletta a bordo, occorre verificare di non intralciare il passaggio di altri viaggiatori o del personale presente a bordo.
In caso di difficoltà ad individuare gli spazi utili, è possibile rivolgersi al capotreno, prima della salita a bordo. In ogni caso, prima della partenza del treno, va sistemata la bicicletta seguendo le indicazioni, per la sistemazione meno scomoda e più sicura.

Informazione su Regole e condizioni di viaggio per il trasporto delle bici
Le indicazioni cui far riferimento sono le Condizioni Generali di Trasporto Passeggeri, Per viaggi in ambito regionale, vanno verificate le condizioni che regolamentano il trasporto della bicicletta montata a bordo treno, in quanto possono variare nei vari ambiti regionali, da una Regione all’altra. Va perciò verificato se sia necessario o meno l’acquisto del biglietto, selezionando la tariffa relativa alla Regione o le Regioni di vostro interesse, su questo sito alla sezione In regione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version