Spazio

Inaugurata la Us Space Force, le forze spaziali americane

Il presidente americano Donald Trump ha inaugurato la Us Space Force, le forze spaziali americane, il nuovo servizio militare Usa durante la cerimonia della firma del National Defense Authorization Act (Ndaa) del 2020 presso la base di Andrews, vicino a Washington.

Il disegno di legge istituisce la Space Force, la forza armata voluta dal presidente Trump come sesto ramo delle forze armate degli Stati Uniti per gli affari spaziali. La nuova forza armata sarà parte della Air Force come il Corpo dei Marines fa parte della Marina statunitense. Gran parte del personale dell’Aeronautica militare che attualmente lavora nello spazio verrà trasferito alla Space Force.

 

Secondo Donald Trump “Lo spazio è il nuovo dominio mondiale di combattimento in guerra. Tra le gravi minacce alla nostra sicurezza nazionale, la superiorità americana nello spazio è assolutamente vitale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version