Massa Critica

Twitter cancella il tuo account se non lo usi per sei mesi

Twitter eliminerà gli account inattivi da sei mesi per combattere i profili falsi

Entro l’11 dicembre Twitter eliminerà gli account inattivi da più di sei mesi per migliorare la credibilità del social.

La “Inactive account policy” del social prevede l’eliminazione perenne dei profili inutilizzati e spesso definiti anche bot per aumentare il numero di follower.

“Rientre nel nostro impegno a contribuire alla conversazione pubblica: stiamo lavorando per eliminare gli account inattivi perché circolino informazioni più accurate e credibili”

Ha dichiarato un rappresentate del colosso statunitense aggiungendo: “Parte di questo sforzo, sta nell’incoraggiare gli utenti ad accedere e utilizzare attivamente Twitter quando registrano un account, come specificato nella nostra policy sugli account inattivi”

L’eliminazione non sarà eseguita tutta in una volta, ma nel corso di vari mesi.

Non è la prima volta che un colosso dei social network decide di eliminare milioni di account: Instagram e il gruppo Facebook nel 2018 hanno dichiarato guerra ai bot e agli account finti e inutilizzati volti a gonfiare il numero di follower.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version