Massa Critica

Amazon lancia l’anello intelligente Echo Loop

Amazon si proietta sempre di più nel futuro: l’azienda americana va oltre l’impossibile

Il nome dell’anello intelligente è Amazon Echo loop e ha un pulsante per chiamare Alexa. Fa parte dei nuovi oggetti smart e indossabili con funzionalità Alexa annunciati assieme agli auricolari wireless Echo Bugs e agli occhiali intelligenti Echo Frames.

Apparentemente è un normale anello in titanio leggermente spesso, ma, grazie al pulsante rotondo situato all’esterno è possibile, tenendolo premuto, fare domande ad Alexa, ricevere le notifiche dello smartphone e fare chiamate.

Echo Loop

Come funziona?

Per quanto riguarda le chiamate bisogna prima avvicinare l’Echo loop alla bocca e poi ascoltare la risposta avvicinandolo all’orecchio poiché è presente un minuscolo altoparlante e due impercettibili microfoni.

Tenendo premuto il pulsante verrai sincronizzato con il tuo assistente virtuale quindi Siri o assistente Google, mentre premendo due volte il pulsante potrai inserire un numero che chiama di default.

Per quanto riguarda le notifiche, non appena arrivano, vedrete illuminarsi l’anello e sentirete una leggera vibrazione: proprio per questo sembra un oggetto molto futuristico.

Potrete anche impostare dei promemoria basati sulla posizione.

L’Amazon Echo Loop sarà in quattro misure differenti, ma per ora non sono previsti colori diversi dal nero antracite.

Day1: il programma di Amazon

L’Echo Loop non è altro che un test per Amazon per imparare i desideri dei clienti verso i dispositivi indossabili Echo. Questo è probabilmente il motivo per cui Amazon lo sta lanciando come parte del suo programma Day 1, a differenza degli Echo Buds – il successo di prodotti come gli AirPods di Apple ha già dimostrato che c’è domanda da parte dei clienti per degli auricolari wireless.

L’Echo Loop non è altro che l’anticipazione di un prodotto più sofisticato e che questo sia un grande esperimento che porterà ad una serie di oggetti sempre più connessi tra loro.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version