Raccolta differenziata

Raccolta differenziata: a Torino il porta a porta arriva in cargo bike

Hanno pedalato per centinaio di chilometri, parlato con migliaia di cittadini e affrontato milioni di scalini per formare, informare e sensibilizzare i cittadini di Aurora di uno storico evento per il quartiere: l’arrivo della raccolta differenziata porta a porta. Ancora pochi giorni e nel quartiere Aurora terminerà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta. Per la prima volta in Italia la distribuzione del kit da consegnare ai residenti è stata effettuata con cargo bike costruite appositamente da Riccardo Tavernari dell’Associazione Officine Creative. Ma la vera sfida nella sfida è stata quella di attivare un gruppo speciale per la fase di distribuzione e sensibilizzazione. Un gruppo multietnico per riuscire a informare il più possibile i cittadini di Aurora, uno dei quartieri simbolo della melting pot in salsa sabauda.

Grazie allo sforzo di E.R.I.C.A. Soc Coop, Hub Multiculturale Cecchi Point e Eco dalle Città alla distribuzione e alla sensibilizzazione hanno partecipato attivamente giovani di diverse provenienze, dagli studenti universitari ai rifugiati, un gruppo che scenderà ancora in campo per le sensibilizzazioni estive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version