imprenditoria

Il 26 giugno torna il Premio Business Angel dell’Anno

A Torino, il 26 giugno nell’ambito dell’Italian Tech Week ci sarà un’iniziativa del Club degli Investitori per tenere alta l’attenzione sull’importanza del capitale privato per lo sviluppo dell’imprenditoria innovativa.

Si tratta di un riconoscimento per sottolineare il ruolo degli investitori privati a sostegno dello sviluppo del tessuto socio-economico del Paese: torna, e per la prima volta apre le porte al pubblico, il Premio “Business Angel dell’Anno” promosso dal Club degli Investitori, tra i primi network di business angel in Italia. Dedicato al Business Angel che si è distinto maggiormente in attività di investimento e di partecipazione attiva alla crescita e allo sviluppo di una o più startup, l’evento è realizzato in collaborazione con Unicredit e KPMG e si inserisce nella kermesse dell’Italian Tech Week, una sette giorni di incontri con protagonisti dell’imprenditoria tech mondiale, expo di tecnologie all’avanguardia e opportunità di confronto con investitori, gestori di fondi di venture capital e business angel

Ad aprire l’evento del 26 giugno la presentazione dei risultati di una ricerca  condotta da KPMG sulle fonti di finanziamento delle top 50 startup italiane.

Ospiti nazionali ed internazionali – tra cui Alessandra Gritti – AD Tamburi Investment Partners, Stefano Buono – Presidente LIFTT, Philippe Gluntz – Presidente Business Angel Europe – interverranno nei due panel dedicati agli investimenti in innovazione.

I business angel finalisti racconteranno sul palco la propria storia di investitori in imprese ad alto potenziale e saranno votati, in diretta, da una giuria di esperti presieduta da Fabio Cannavale, vincitore del Premio nel 2018.

Premio Business Angel dell’Anno 2019 – Programma

14:45 – Registrazione

15:00 – Apertura e presentazione ricerca esclusiva KPMG

  • Saluti di apertura di Giancarlo Rocchietti (Presidente Club degli Investitori)
  • Francesco Spadaro (Senior Advisor KPMG), presentazione della ricerca “Analisi sui finanziamenti alle top 50 startup innovative”

15:30 – Panel “Capitali privati per l’innovazione”
Due importanti protagonisti degli investimenti privati nell’innovazione: Alessandra Gritti (AD Tamburi Investment Partners), Stefano Buono (Imprenditore e Presidente LIFTT)

16:00 – Premio Business Angel dell’Anno: i finalisti
I finalisti selezionati dalla Giuria raccontano il proprio percorso nell’angel investing, fra successi e “lessons learned”

16:40 – Panel “Angel Investing in Europe”
L’angel investing in prospettiva europea. Davide Cecchini (Business Development Manager Club degli Investitori) intervista Philippe Gluntz (Presidente Business Angel Europe)

17:00 – Premiazione Premio Business Angel dell’Anno


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version