Cooperazione

Millennials Ambassadors Forum a Torino: managers e millenials collaborano per il futuro

Mercoledì 7 Novembre 2018, a Torino, presso la Nuvola Lavazza, si è tenuto il primo appuntamento del Millennials Ambassadors Forum (MAF), piattaforma europea che nasce per dare risposte concrete alle problematiche occupazionali di una generazione che si appresta a governare il mondo.

#IdeasWork MAF è stata una “job fair 4.0”, una giornata in cui amministratori delegati, top manager di realtà aziendali nazionali, internazionali e rappresentanti istituzionali sono stati i mentor dei millennials, offrendo loro vision, expertise e previsioni sui principali trend che caratterizzeranno il futuro.

Ispirato ai Sustainable Development Goals dell’ONU, il MAF è un’idea di Luisa Todini, Roberto Maroni, e Giordano Fatali. Tra gli ambassador presenti: Chiara Appendino sindaco di Torino, Marco Bussetti ministro dell’istruzione, Lorenzo Fontana ministro per la Famiglia e la Disabilità, Francesco Starace ad e direttore generale Enel, Giampiero Massolo presidente del cda Fincantieri, Giovanna Melandri presidente Fondazione Maxxi e Human Foundation numerosi dirigenti di importanti aziende (Ibm, Allianz Partners, Lamborghini, Danone, Edenred, Edison, Sisal, Pb Tankers, Philip Morris, Sorgenia, Seeds&Chips, Amrop, Willis Towers Watson).
In 7 minuti gli Ambassador hanno spiegato al pubblico il need specifico dell’azienda, invitando i giovani a presentare le migliori idee per svilupparli, attraverso proposte concrete e innovative. Ai migliori progetti sarà data la possibilità di incontrare i vertici aziendali per condividere i contenuti. Per partecipare alla call, aperta dal 21 novembre al 30 gennaio 2019, è attivo il sito /maforum.org.

Con #IdeasWork si proporranno attività innovative grazie alla partecipazione di startupper che realizzeranno workshop su blockchain, circular economy, reverse mentoring, strategie di job-search, coinvolgendo i ragazzi attraverso il contatto con illustri personalità, grazie a diversi format. Come nel caso di Give Me 5!, ideato da Seeds&Chips, che consente ai Millennial di incontrare gli Ambassador presenti in una conversazione face-to-face di soli cinque minuti, per esporre idee e progetti alfine di ricavarne opinioni e ispirazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version