Anti-spreco

IoEquivalgo la app per trovare i farmaci equivalenti e risparmiare

IoEquivalgo è una app che permette di scoprire i farmaci generici alternativi a partire dal principio attivo o dal nome commerciale e conoscere le diverse formulazioni e selezionare il dosaggio del farmaco indicato dal medico o consigliato dal farmacista.

L’esito della ricerca è la lista completa dei farmaci in commercio coperti da brevetto e quindi necessariamente di marca o non più coperti da brevetto, di marca o equivalenti, organizzati per fasce di prezzo.

I medicinali a brevetto scaduto inseriti nella App sono quelli che l’Agenzia Italiana del Farmaco organizza in appositi elenchi di farmaci equivalenti tra di loro chiamati liste di trasparenza.

L’app è disponibile per Android e Ios


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version