Mobilità

To Move, viaggiare sui mezzi pubblici a Torino è più smart con NFC e Smartphone

GTT ha lanciato la nuova app To Move che dovrebbe consentire tramite lo smarphone la lettura della tessera smart card Bip, l’acquisto e la validazione dei biglietti per viaggiare sui mezzi pubblici utilizzando il telefonino.

Il biglietto può essere acquistato in qualsiasi momento e in qualunque luogo, anche alla fermata. Un nuovo canale di vendita che si aggiunge ai tradizionale. La funzione di lettura semplificherà la vita degli utenti e consentirà di superare le rigidità del sistema di lettura a bordo mezzi. Un passo avanti importante.

To Move è disponibile dal 2 ottobre sul Play Store di Google, è compatibile con i telefoni Android dotati di NFC, dalla versione 4.4 alla versione 8X, è in corso di approfondimento la possibilità che anche gli smartphone con sistema IOS possano scaricare l’app.

Una volta scaricata l’app, per acquistare i biglietti occorre inserire i dati personali e poi procedere, utilizzando una carta di credito o prepagata.
Su TO Move è possibile acquistare il biglietto City, il Daily e il Multidaily. Per validare il biglietto acquistato con TO Move è sufficiente avvicinare la parte posteriore dello smartphone alla validatrice. Sull’app comparirà l’orario di scadenza della validità del biglietto.

L’app permette di leggere quanti titoli di viaggio sono presenti sulla smart card BIP. Per leggere la tessera è sufficiente andare alla sezione “lettura BIP” dell’app e appoggiare la smart card alla parte posteriore del cellulare. To Move legge tutti i titoli di viaggio GTT e Formula, sia gli abbonamenti in corso di validità sia i biglietti ancora da utilizzare. La lettura della carta avviene attraverso l’antenna NFC che deve essere tenuta attiva sul telefono.

Le FAQ su TO Move


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version