Difesa Ambiente

E’ morto Ian Kiernan, ambientalista e velista, inventore dell’evento Puliamo il mondo

E’ morto a Sydney78 anni Ian Kiernan, ambientalista e velista, fondatore dell’evento Puliamo il mondo in inglese Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.Nel 1986-87 durante quella lunga navigazione, Kiernan rimase impressionato dalla quantità di inquinamento trovato negli oceani del mondo, in particolare contenitori e sacchi di plastica.

Al suo rientro in Australia, Kiernan decise di organizzare un evento per promuovere la pulizia del porto di Sydney. La prima edizione si tenne nel 1989 con l’adesione di 40.000 volontari, da cui è nato il Clean Up Day, evento  diffuso in 120 paesi, diventato un appuntamento annuale.

Kiernan  è stato nominato Australiano dell’anno nel 1994 e nel 1998 ha ricevuto il premio del Programma per l’ambiente delle Nazioni Unite per aver mobilitato decine di milioni di persone in tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version