Digital Divide

DigitalMeet 2018 in Piemonte dal 17 al 21 ottobre

DigitalMeet Il festival diffuso del digitale più grande d’Italia torna dal 17 al 21 ottobre 2018 con oltre 150 incontri e 300 speaker in 15 regioni . Anche il Piemonte è protagonista della divulgazione digitale grazie a Piemonte Digitale per un autunno tutto digitale.

Piemonte Digitale ha curato gli eventi in Piemonte  grazie alla collaborazione di enti e comuni sul territorio. Nel 2018 Piemonte Digitale ha voluto fare rete con i tanti eventi che si svolgono in regione per creare un vero autunno digitale in Piemonte.

Piemonte Digitale è la piattaforma comune che unisce tutti coloro che in Piemonte lavorano, vivono, si appassionano grazie al digitale e a Internet. Un luogo di incontro, di sviluppo, di comunicazione, di network di cervelli, iniziative, che vuole supportare e incubare proposte ed energie, ponendosi come network di addetti ai lavori, ma anche come gruppo di pressione e diffusore e divulgatore di cultura digitale.

Partito nel 2013 con 20 eventi, 78 speaker e 4 mila presenze solo nelle tre regioni del Nordest, DIGITALmeet è cresciuto di anno in anno fino al record dell’edizione 2017, chiusa con 143 eventi, 300 speaker e 19 mila presenze in dieci regioni da Nord a Sud. Nei primi cinque anni il festival ha raggiunto oltre 48 mila persone, contribuendo ad alfabetizzare imprese e cittadini su Internet e digitale. L’edizione 2018 coinvolge Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta.

#DM18 esplora nuovi orizzonti e alza il sipario sull’innovazione che fa bene: conoscere la tecnologia e ridurre il digital divide non è importante solo per tutelarsi dai pericoli e stare al passo coi tempi, ma anche per far crescere le imprese e migliorare le nostre vite. Il modello è quello giapponese della Society 5.0, che mette l’Intelligenza Artificiale al servizio dell’uomo e dei suoi bisogni, non solo nell’ambito della produzione e dell’economia ma anche nei campi della medicina, della ricerca e di tutte le attività che contribuiscono al benessere sociale, tempo libero compreso.

Calendario eventi 2018 Digital Meet 2018 in Piemonte

Mercoledì 17/10:
– Rinascimenti Sociali, Torino
Ore 18-20 Tra Privacy a Fake News: come uscirne vivi in collaborazione con Vittorio PasterisKatia D’Orta e Andrea Lazzarone

Giovedì 18/10
– Apro Formazione, Alba
Ore 16.30-18.30 Digitalmeet 2018: Il chirurgo con l’esoscheletro hi-tech, in collaborazione con Adriana RiccomagnoDigitaLanghe e Presa nella rete

– Rinascimenti Sociali, Torino
Ore 18-20 Figli Virtuali: il rapporto fra genitori, figli e digitale
in collaborazione con: Vittorio Pasteris, Annalisa D’Errico e Michele Zizza

Venerdì 19/10
– Liceo Scientifico Statale Alessandro Volta, Torino
Ore 17-19 No SprecApp. Il digitale contro lo spreco di cibo. in collaborazione con Giardini Digitali è Sonia Migliore, Città metropolitana di Torino e Eco Dalle Città

– Sala Consiglio Comunale, Villareggia
Ore 21-23 Una piccola comunità con tanta banda: che farne? in collaborazione con Vittorio Pasteris e Mario Vercellotti

Sabato 20/10
– Hotel BarrageSan Secondo di Pinerolo
Ore 9.00-13.00 Digital Meet 2018 – Digitale e sviluppo delle Valli Pinerolesi in collaborazione con Marco Dal PozzoLa.Pi.S – Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio SmartUncem e Uncem Piemonte e ANCI Piemonte

L’autunno digitale in Piemonte

05/10/2018  Dig-it Torino http://www.dig-it.it/

13/10/2018  Ada Day http://www.adaday.it/

27/10/2018  Joomla Day 2018 https://www.joomladay.it

22- 27/10/2018 View 2018 http://viewconference.it/

27/10/2018 Linux Day 2018 http://www.linuxday.it

Come seguire Digital Meet 2018:

L’hashtag per il 2018 #DM18, lo slogan è quello che accompagna il festival da sempre: Scopri, Usa, Crea, Sogna.

Sito: http://digitalmeet.it/

Sito Piemonte: http://www.piemontedigitale.org/digital-meet/

Facebook: https://www.facebook.com/DIGITALmeet/

Facebook Piemonte Digitale: https://www.facebook.com/PiemonteDigitale/

Twitter: https://twitter.com/DIGITALmeet hashtag #DM18


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version