Futuri possibili

Torino Atlas: la fotografia delle trasformazioni di Torino attraverso mappe e infografiche

Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano è uno strumento che attraverso mappe, rappresentazioni cartografiche e infografiche propone una panoramica sulla Torino di oggi.

Torino Atlas sarà presentato il 2 maggio con un evento su cosa sono le città metropolitane, come si governano e quale futuro hanno? A partire dalla situazione del capoluogo piemontese e del territorio che lo circonda, quattro sindaci di altrettante città metropolitane.

Torino Atlas è curato da Urban Center Metropolitano e Centro Einaudi, in collaborazione con Istituto Europeo del Design e presenta una selezione dei dati statistici prodotti e raccolti nel tempo dal gruppo di ricerca del Rapporto Rota.

La mostra Torino Atlas sarà poi inaugurata alle 18.30 nella sede di Urban Center e sotto i portici di piazza Palazzo di Città e si potrà visitare dal martedì al sabato dalle 11 alle 18 con una serie di mappe e infografiche che presentano la fotografia della città e dei 14 comuni che la circondano.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version