Energia

La Formula E arriva a Roma domenica 14 aprile: i bolidi elettrici portano il primo Eprix nella Capitale

Domenica 14 aprile Roma ospita per la prima volta l’E-Prix, il Gran Premio della Formula Elettrica su un circuito nel cuore del quartiere Eur. Il tracciato è di 2,8 km per 19 giri tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi. Tutti esauriti i 15mila biglietti di tribuna. Sono stati venduti nel giro di poche ore. Ci sarà un E-Village, con stand, simulatori, spazi informativi.

Con un tracciato di 2.7km, il circuito e’ uno dei piu lunghi della stagione, che significa maggiori e appassionati sfide ruota a ruota per tutti. Vieni con i tuoi amici e familiari a sostenere i tuoi idoli e il pilota italiano Luca Filippi darsi battaglia sul circuito.

Secondo la Sindaca di Roma Virginia Raggi: “Roma sarà protagonista di un grande evento sportivo internazionale. L’indotto per la città sarà notevole: 60 milioni di euro in tre anni, oltre all’aumento dei turisti, calcolato fra i 30 e i 40 mila in più per il periodo della gara. Prevista nell’arco del triennio l’installazione di 700 colonnine di ricarica che saranno lasciate alla città in eredità dalla Formula E grazie agli investimenti di Enel in collaborazione con Acea”

Il programma del 14 aprile

08:00         1° Sessione prove libere
08:55         Roborace
09:35         CBMM E-Bike
10:30         2° Sessione prove libere
12:00         Qualifiche Formula E
12:45         Super Pole Formula E
13:45         E – Race (simulatori)
14:00         Sessione Autografi
14:00         Roborace
15:00         Drivers Parade
15:30         Posizione in griglia
16:00         CBMM NIOBIUM ROME E- PRIX 2018
17:05         Premiazione


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version