Creatività
Faber 2018 premia i migliori creativi digitali, le miglior imprese e startup
E’ partita il 28 marzo la quinta edizione di Faber il progetto che fa incontrare creativi digitali, imprese e startup. Faber è organizzato da SocialTech, in collaborazione con Impact Hub Torino, con il sostegno di CCIAA Torino e della Compagnia di San Paolo e il patrocinio del Comune di Torino.
Faber mantiene la sua formula: valorizzare le competenze di giovani e giovanissimi, e fare incontrare chi è in grado di elaborare linguaggi e contenuti innovativi, nei campi della creatività digitale, con le imprese, le organizzazioni, gli spazi di incubazione e accelerazione potenzialmente interessati alle loro competenze.
Come sempre Faber si sviluppa attraverso un concorso nazionale per i giovani creativi – tra i 18 e i 35 anni – che potranno concorrere con un’opera realizzata negli ultimi 18 mesi, entro il 25 giugno 2018. I vincitori, così come per le passate edizioni, si aggiudicheranno la partecipazione al Fabermeeting, il salone gratuito ad inviti che si svolgerà il 26 e il 27 ottobre 2018 presso Impact Hub- Torino in Via F. Cigna, 96/17D, 10155 a Torino.
Due giorni di incontri, presentazioni e workshop per favorire la conoscenza e il confronto tra i vincitori del concorso, aziende tradizionali e della creative economy e soggetti del terzosettore.
Sono inoltre previsti 12 premi speciali, messi in palio dai partner sotto forma di stage retribuiti, occasioni di alta formazione, servizi professionali gratuiti e sostegno imprenditoriale.
Il progetto Faber è tutto questo e molto di più: è la risposta ai giovani che trovano difficile mettersi – e rimanere! – in contatto con il mondo del lavoro; è la soluzione per le aziende che vogliono tenersi al passo con i tempi ed entrare in contatto con le comunità creative; è l’occasione per enti e istituzioni pubblici e privati di costruire un ambiente che agevoli e promuova la creatività giovanile in chiave imprenditoriale sviluppando soluzioni innovative alle sfide sociali ed economiche.
Quest’anno Faber conta oltre 40 partner – tra imprese, enti di alta formazione e ricerca, soggetti del terzo settore – che hanno capito e apprezzato lo sforzo compiuto e hanno entusiasticamente aderito a questa nuova edizione. I giovani premiati in precedenza possono testimoniare con la loro esperienza come da questa occasione siano nate numerose opportunità di crescita e collaborazione.
Le sezioni in cui le varie opere possono concorrere sono
1 Live action e animazione
- fiction e documentari;
- videoclip e filmati promozionali;
- animazioni in 3D o tradizionali;
- promo, demo, sigle prevalentemente in animazione;
2 Visual e graphic design
- infografiche;
- data visualization;
- identità visive;
- immagini coordinate;
- branding;
- packaging.
3 Gaming, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale
- videogame ;
- applicazioni di realtà aumentata o virtuale
4 Siti e piattaforme Web, app e IoT
- siti, blog;
- piattaforme web;
- progetti di comunicazione e business solution, piattaforme di economia circolare e
- collaborativa in generale;
- modelli di e-commerce;
- app per la telefonia e i tablet;
- servizi IoT
Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito www.fabermeeting.it dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti del progetto, le aziende aderenti, gli sponsor e il programma dell’evento di ottobre.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay