Cittadini

Fa’ la Cosa Giusta si chiude con un +30% di spettatori

La quindicesima edizione di Fa’ la Cosa Giusta! la fiera del consumo critico e degli stili di vita consapevoli, organizzata da Terre di mezzo Eventi, si è chiusa a Milano con 91 mila presenze pari a un +30% rispetto al 2017. La Fiera milanese ha avuto 700 espositori, 10 sezioni tematiche, 17 aree speciali e 450 appuntamenti nel programma culturale in 32mila mq di spazio espositivo.

Una festa di pubblico, che ha riempito i padiglioni per i tre giorni di manifestazione, con il picco massimo nel pomeriggio di domenica. Tra le iniziative più partecipate: la narrazione del presente, con l’appuntamento dedicato alla storia di Fabiano Antoniani, meglio noto come Dj Fabo o al ‘racconto del male’ tra realtà, cronaca e fiction, che ha coinvolto giornalisti, sceneggiatori, e scrittori. Sempre molto gettonati i minicorsi di cucina vegetale di FunnyVeg Academy, con la cucina ayurvedica bilanciata di Simone Salvini a far segnare il tutto esaurito. Restano uno dei filoni più amati dal pubblico di ‘Fa’ la cosa giusta!’ gli incontri dedicati ai cammini, che siano brevi come la Via degli Dei o lunghi e di supporto alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma, come il Cammino nelle Terre Mutate e la lunga traversata dell’Appennino presentata da Paolo Piacentini.

Circa 900 persone hanno partecipato agli incontri dedicati alla creazione di comunità attraverso l’attività sportiva e si sono cimentate negli sport accessibili a tutti proposti dal CSI Milano nel campo allestito in fiera: dal baskin al parabadminton, passando per il calcio e il karate integrato. 1.000 visitatori hanno invece scelto My Mirror, l’esperimento di eye contact proposto da Caritas Ambrosiana. 4.000 in totale gli insegnanti, dirigenti scolastici, genitori e studenti che hanno partecipato al programma di incontri e laboratori proposti da ‘Sfide. La scuola di tutti’, proposto per la prima volta a ‘Fa’ la cosa giusta!’.
Il Progetto scuole ha portato in fiera 115 classi, dai piccoli delle scuole dell’infanzia, fino ai ragazzi delle superiori, per un totale di oltre 2.500 studenti. Presenti in maniera rilevante anche le istituzioni, grazie alla partecipazione di Regione Lombardia, Regione Marche, Regione Molise, Regione Sardegna, Regione Sicilia, Regione Umbria e del Comune di Milano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version