Eventi

#Startupday a Roma il 5 aprile il summit del mondo dell’innovazione italiano

Lunedì 5 febbraio a Roma al Tempio di Adriano si riuniranno i principali protagonisti del mondo italiano delle startup per presentare le loro richieste e proposte per sostenere lo sviluppo delle nuove aziende innovative nello StartupDay mettete il futuro nei vostri programmi.

Ci saranno gli esperti di questo tema: aziende, makers, economisti, giornalisti. Dopo sei anni di legislazione sulle startup, qualcosa si è mosso e nel Paese si sono creati i presupposti per far crescere un ecosistema dell’innovazione.

Nel 2017 sono stati investiti 110,8 milioni in startup italiane, 68 milioni in meno rispetto ai 178 milioni del 2016 (-39%). Il mercato del capitale è ancora in fase embrionale. Le oltre 10 mila startup italiane non trovano finanziatori. i cento milioni investiti negli ultimi 12 mesi portano l’Italia ad un abisso di distanza rispetto ai principali paesi europei, con Francia, Germania e Regno Unito che investono oramai stabilmente cifre superiori ai due miliardi di euro ogni anno.

Durante l’evento organizzato da Agi e presentato dal direttore dell’agenzia, Riccardo Luna è previsto l’intervento del ministro per lo Sviluppo economico, Carlo Calenda e sarà presentata anche un’indagine del Censis che racconterà il rapporto degli italiani con l’innovazione e le startup, oltre al Report Scaleup Italy redatto dall’organizzazione internazionale Mind the Bridge.

 

 

StartupDay: il programma


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version