Social Innovation

E’ partito GrandUp!, il primo programma di accelerazione territoriale per la provincia di Cuneo

Venerdì 23 febbraio è stato presentato il progetto GrandUp!, il primo programma di accelerazione territoriale dedicato alla provincia di Cuneo. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Crc con la partnership tecnica di SocialFare, ha l’obiettivo di promuovere e accompagnare lo sviluppo di imprenditorialità innovativa a impatto sociale.

Nel pomeriggio presso Ping Pensare in Granda si è svolta la presentazione dell’iniziativa, con la partecipazione di Giandomenico Genta, presidente della Fondazione Crc, e Laura Orestano, Ceo di SocialFare. C’è poi stato un incontro con tre startup innovative con Alberto Dalmasso, co-founder e Ceo di Satispay, Nicola Facciotto, co-founder e Ceo di Kalatà – Progetti per fare cultura, Mara Moioli e Giulia Frangione, co-founder di Italia non profit.

All’Open Baladin di piazza Foro Boario si è svolto il primo Social Hackathon dal titolo “Definizione delle sfide”: un’occasione per individuare insieme ai partecipanti le sfide sociali rilevanti per il territorio della provincia di Cuneo, lavorando su 6 tavoli tematici: ambiente, turismo, cultura, benessere, welfare ed educazione.

Il progetto GrandUp!  prevede un secondo hackathon dal titolo “Idee a impatto sociale”  che si svolgerà l’8-9 marzo 2018, presso Ping e poi una seconda fase, dalle idee alle risposte che si articolerà in 5 fine settimana, tra aprile e maggio, di sessioni teorico/pratiche e culminerà in un evento di presentazione e premiazione dei progetti dal titolo “GrandUp! Opportunity Day”.

Infine, la fase di accelerazione di imprenditorialità sociale che prevederà l’ingresso, per le progettualità selezionate nel precedente percorso, in Foundamente#6, il programma di accelerazione realizzato da SocialFare e dedicato a startup a impatto sociale, che si svilupperà tra settembre 2018 e gennaio 2019.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version