Spazio

Falcon Heavy della Space X: il razzo per puntare su Marte

E’ stato un successo il lancio del razzo Falcon Heavy della Space X partito con a bordo l’auto elettrica Tesla Roadster e isottofondo “Life on Mars” di David Bowie.
La Tesla ha al volante Starman, un manichino vestito da astronauta, con el cassetto dei cruscotto una copia della “Guida galattica per autostoppisti”  e un asciugamano con la scritta “Don’t Panic”.

Il Falcon Heavy può trasportare carichi di oltre 54 tonnellate in orbita bassa, compresa fra 160 e 2.000 chilometri dalla Terra, e oltre 22.000 chilogrammi nell’orbita geostazionaria, a quasi 36.000 chilometri di quota.

Il lancio è avvenuto dalla piattaforma del Kennedy Space Center di Cape Canaveral in Florida, la stessa costruita per le missioni Apollo e poi adattata per lo Space Shuttle.

Dopo il successo di questo volo di prova il Falcon Heavy potrà iniziare a per portare in orbita equipaggi umani e gli Stati Uniti saranno in grado di trasportare astronauti in orbita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version