Cittadini

Aperto a Seattle Amazon Go, supermercato senza casse

Scontrino arriva via app e niente casse. I dipendenti danno assistenza, aiutano i clienti a trovare i prodotti e verificano l’età per l’acquisto di alcolici. E’ quanto accade in Amazon Go, il primo supermercato “senza casse” che dopo più di un anno di test ha aperto i battenti a Seattle, negli Stati Uniti. In questo supermercato di nuova generazione i cassieri sono stati sostituiti da un sistema di videocamere, sensori e intelligenza artificiale che “osserva” cosa i clienti mettono nel carrello (e anche cosa tolgono) e addebita sul loro account Amazon il conto quando escono dal negozio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version