Sociale

La guida all’ecomuseo urbano dei Luoghi della Circoscrizione 4 a Torino

è possibile ritirare gratuitamente una copia del volume stampato presso l’Informa4, in via Servais 5 a Torino (Lun e Mer 9-13 e 14- 15.30, Gio 9-13, Ven 9-12).
Puoi anche scaricare la versione web (parziale) –>
Il progetto Ecomuseo, nato nel 2004 e coordinato dal Settore Educazione al Patrimonio Culturale della Città di Torino, è un percorso nella memoria attraverso la storia delle trasformazioni del territorio.

L’Ecomuseo Urbano della 4ª Circoscrizione di Torino presenta alla cittadinanza mostre fisse e temporanee, conferenze, proiezioni, visite guidate e attività didattiche per le scuole.

Non si tratta di un museo chiuso e circoscritto, ma un ecomuseo, un processo aperto all’esterno che, proprio nel territorio, trova le radici che gli permettono di crescere e di esplicare la sua funzione di stimolo culturale.

Di qui l’esigenza di offrire una piccola guida per suggerire spunti di approfondimento fruibili sia di volta in volta che lungo vari itinerari di visita. La guida che diventa un invito ai luoghi della storia, un invito ai luoghi della Città e infine un invito ai luoghi dell’ambiente, seguendo quella che è la naturale e articolata ricchezza delle borgate di San Donato, Campidoglio e Parella.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version