Security

Nuovi investitori per Ermes Cyber Security, startup di I3P

Nuovi investitori per Ermes Cyber Security, startup nata nell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino. L’azienda, che opera nel campo della sicurezza informatica e della privacy online, ha raccolto 300.000 euro: 150.000 euro sono stati investiti da Club Acceleratori Spa, gli altri 150.000 sono arrivati da parte di angels e business angels italiani e internazionali, grazie alla campagna sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd.

Ermes Cyber Security è stata fondata dai ricercatori Hassan Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia per proteggere aziende e utenti dal furto di informazioni sensibili ad opera dei cosiddetti web tracker, algoritmi che analizzano il traffico internet ed estraggono informazioni che permettono di far apparire pubblicità mirate sulla base della cronologia web.

Ermes è la startup che protegge le aziende in tempo reale dai pericoli del web.
Propone soluzioni di difesa contro i web tracker, i sistemi informatici che permettono di identificare e attaccare i dispositivi aziendali più vulnerabili, di conoscere gli interessi di ogni dipendente per l’invio di email contraffatte (attività di phishing) e di programmare azioni di spionaggio aziendale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version