Cibo

Il 15 novembre apre Fico, il parco agro alimentare di Bologna di Caab, Eataly e Coop

Apre al pubblico il prossimo 15 novembre FICO Eataly World che si autodefinisce il più grande parco agroalimentare del mondo. Il Parco punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo su 10 ettari, con ingresso gratuito.

Fabbrica Italiana Contadina racchiuderà la biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano: 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 giostre educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone e una Fondazione con 3 università.

L’itinerario può essere percorso a piedi o in bicicletta, libero o assistito da cosiddetti ambasciatori della biodiversità italiana.

La Mappa di Fico Eataly World Bologna

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version