Massa Critica

I notai fanno Massa Critica per diffondere la giustizia civile fra i cittadini

Il 25 ottobre 2017 il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo aderisce alla Giornata Europea della Giustizia Civile con momenti di riflessione e iniziative specifiche rivolte agli studenti e ai cittadini. Al mattino le attività sono rivolte agli interlocutori più giovani più giovani: dalle 9,30 presso il Circolo dei Lettori sono in programma due appuntamenti in cui i notai incontrano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie per parlare di Unione Europea, legalità, uguaglianza e inclusione. Un modo per toccare temi centrali nell’educazione civica e far conoscere da vicino una figura, quella del notaio appunto, che è garante di questi valori.

Il pomeriggio è rivolto ai cittadini con un open day presso la sede del Consiglio Notarile in Via Botero 15, a Torino in cui si parla di diritto civile come parte della nostra vita quotidiana – lavoro, matrimonio, figli, acquisto della casa. Dalle 15 alle 19 i notai sono a disposizione dei cittadini gratuitamente per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico, e non necessita di prenotazione.

La Giornata europea della giustizia civile è un momento d’informazione, riflessione e confronto tra operatori della giustizia, cittadini, studenti, professori che ha l’obiettivo di rendere la giustizia civile alla portata dei cittadini europei, istituita nel 2003 su iniziativa della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa,


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version