Eventi

Hack Developers 2017 : come è andato il più grande hackathon italiano di sempre

Hanno partecipato in più di 800 ad Hack Developers 2017 il più grande hackathon italiano che si è svolto il 7 e l’8 ottobre 2017 con 160 team, 200 mentor in 24 città italiane più San Francisco, più di 800 sviluppatori mobilitati, 80 community coinvolte in 16 regioni

L’evento nazionale è stato organizzato dal Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Codemotion e con il supporto di Cisco, DXC, IBM, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Oracle, Red Hat, e TIM.

Le 25 città in cui si è svolto  l’evento Hack Developers 2017 sono state: Ancona, Bari, Cagliari, Camerino, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Isernia, L’Aquila, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Torino, Trapani, Trento, Venezia e San Francisco  in USA.

Lo scopo dell’hackaton era di riunire, per 48 ore e in tutta Italia, centinaia di sviluppatori software, ingegneri informatici, esperti di sicurezza informatica e studenti universitari per rispondere alle necessità che il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana sta chiedendo di affrontare.

I progetti realizzati sono ospitati nella piattaforma Developers.Italia, la community open-source per gli sviluppatori della Pubblica Amministrazione. Il codice realizzato durante l’hackathon è rilasciato con licenza open source, in modo che sia disponibile a tutta la comunità.

#HackDev17 su twitter


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version