Ambiente

Il 26 e 27 ottobre all’Environment Park di Torino la nuova edizione del Climathon

Ritorna il 26 e 27 ottobre all’Environment Park di Torino, dopo il grande successo della prima edizione il Climathon Torino, maratona mondiale di idee sul clima che si svolge in contemporanea in 238 città del mondo, organizzata da Climate-KIC..

Ogni città ha definito il tema della sua sfida: per Torino sarà l’occasione per progettare soluzioni digitali innovative che possano aiutare la Città a migliorare la programmazione e la gestione delle sue politiche ambientali per l‘adattamento e mitigazione e dei cambiamenti climatici.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a professionisti, studenti, esponenti della società civile, imprenditori, dipendenti pubblici con expertise nelle seguenti aree: ambiente, ICT, scienze sociali ed economiche. E’ possibile iscriversi in gruppo o singolarmente.

I partecipanti saranno immersi in una vera e propria maratona di sviluppo, a partire dalla concezione di un’idea, passando per l’analisi della sua potenziale di innovazione, verificandone la realizzabilità, grazie al supporto metodologico e tecnico di Vodafone Italia, main sponsor dell’evento.

I progetti migliori verranno selezionati e premiati da una giuria composta da esperti e rappresentanti dei partner. Il gruppo vincitore riceverà premi tecnologici offerti da Vodafone, mentre per la categoria speciale “IREN per il Climathon” verrà offerto un contributo economico per lo sviluppo dell’idea progettuale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version