Massa Critica

Zeroundici: le biciclette elettriche di design progettate e costruite a Torino

Zeroundici è una startup  made in Italy della pedalata assistita. Le bici ibride Zeroundici sono assemblate interamente in Italia, ideate e realizzate da un team di ragazzi partiti dal Politecnico di Torino. Zeroundici è un marchio prodotto e distribuito da Lektro Innovation Srl , ospitata presso l’I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino

L’obiettivo di ZeroUndici è realizzare una bicicletta a pedalata assistita che sia bella, pratica, leggera e di tendenza   La scelta del nome Zeroundici è un omaggio e doveroso, alla città di Torino dato  che  011 è il prefisso telefonico di questa città.

A Torino ZeroUndici ha partecipato al bando di  Torino Social Innovation, cè stato un  contributo del Comune, le borse di studio della Regione Piemonte e della Camera di Commercio fondamentale è stato poi  I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, al cui interno si trovano dall’Aprile 2014.

Intervista a Mattia Bertone fondatore di ZeroUndici


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version