Cibo

Presentato il Master in Comunicazione Gastronomica del Gambero Rosso

Cresce l’offerta formativa in Piemonte in campo enogastronomico con il nuovo Master in Comunicazione d’Impresa dell’Enogastronomia – Speciale Turismo, organizzato dalla Gambero Rosso Academy.

La novità della formula torinese consiste nella specializzazione. “Un progetto creato per offrire una risposta mirata alle esigenze del mercato e dell’industria agroalimentare, turistica e tecnologica, realtà oggi più che mai collegate e inscindibili. ” – ha spiegato Camilla Carrega, Responsabile Gambero Rosso Academy – “Gambero Rosso Academy diventa quindi attore di primo piano nel tessuto imprenditoriale, tecnologico e ricettivo di Torino, ribadendo il ruolo chiave della città, consolidata capitale del gusto e dell’ innovazione.”

Il Master prevede 480 ore di lezione, distribuite in 7 mesi di frequenza, con l’approfondimento delle competenze necessarie per valorizzare al meglio gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie per il marketing e la comunicazione d’impresa. L’obiettivo è quello di formare i comunicatori che dovranno conoscere e interpretare le peculiarità e le eccellenze di un territorio. Il master si articolerà nella sintesi di due moduli: uno dedicato al turismo e l’altro all’enogastronomia.

La docenza è affidata a professionisti dei due settori e del panorama on line. Guido Barosio, coordinatore del master, ha affermato che si tratta di “un prodotto di frontiera che guarda al futuro, ma allo stesso tempo deve fornire basi solide, che resistano nel tempo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version