Startup

Ikea compra TaskRabbit per offrire servizi di montaggio ai suoi clienti e combattere Amazon

Il colosso per la casa svedese Ikea ha comprato Task Rabbit, l’azienda statunitense che mette in contatto gli utenti con professionisti, specializzati in lavoretti assortiti come traslocatori, esperti in montaggio. idraulici, falegnami, trasportatori, ma anche persone per portare i figli a scuola o pulire la casa. Ikea ha 183 mila dipendenti in tutto il mondo.TaskRabbit ha 60 dipendenti e più di 60 mila lavoratori che usano la sua piattaforma per promuovere i propri servizi.  TaskRabbit, fondata nel 2008, aveva raccolto ad oggi circa 50 milioni di capitale.

L’acquisto di TaskRabbit permetterà a Ikea di  competere maggiormente con aziende come Amazon, che vende mobili e offre parallelamente servizi per installarli. Prima dell’acquisizione, TaskRabbit lavorava con Ikea per offrire servizio di montaggio di mobili nel Regno Unito. Chi comprerà i mobili da Ikea potrà contattare i professionisti di Task Rabbit per farseli montare.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version