Massa Critica

Un’altra impresa diventa un certificato di qualità per le aziende che assumono persone con disturbi mentali

La provincia di Pistoia distinguerà le aziende virtuose, impegnate nel favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disturbi mentali con un vero e proprio brand: “Un’altra impresa. Il valore delle differenze”.

Lo slogan scelto gioca sul doppio senso della parola impresa dove l’asta inclinata sta a significare l’impresa coraggiosa e impegnativa del progetto, ovvero la strada in salita sulla quale si è riusciti a trasportare fino in cima un elemento di forma non rotonda ma addirittura quadrata che rappresenta la differenza portata in alto, accresciuta di valore e dignità.
Le aziende che aderiranno al progetto sperimentale che parte da Pistoia potranno avvalersi del brand per dimostrare la propria sensibilità al tema della responsabilità sociale. Il progetto rientra in una più ampia azione di sensibilizzazione verso il mondo delle imprese del territorio provinciale pistoiese per accrescere la loro sensibilità verso il disagio mentale e la loro disponibilità ad accogliere persone che ne sono portatrici.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version