Massa Critica

Agape: quando la Chiesa Evangelica Valdese fa Massa Critica

Continua a Torre Pellice fino al 25 agosto 2017 il Sinodo della Chiesa Evangelica Valdese che si è aperto il 20 agosto. La Chiesa evangelica Valdese ha creato negli anni Agape Centro Ecumenico che si autodefinisce Centro Ecumenico e sorge all’interno di una delle Valli Valdesi.

La sua costruzione inizia nel 1947 per iniziativa di alcuni giovani protestanti guidati dal pastore valdese Tullio Vinay e sostenuti dal movimento ecumenico internazionale. Il lavoro è svolto da volontarie e volontari provenienti da tutto il mondo. Durante l’anno vive ad Agape il Gruppo Residente, composto da una decina di persone: ogni suo membro vi trascorre uno o più anni, convivendo con gli altri e le altre e condividendo con loro anche il proprio tempo lavorativo. A questi si affiancano altre figure di volontari e volontarie.

Agape vuole offrire uno spazio di incontro e confronto sulle tematiche legate all’attualità politica e sociale, alle questioni di genere, alla spiritualità, al dibattito teologico, alla formazione principalmente durante i campi che il centro ogni anno propone.  Agape ospita anche gruppi con programma proprio e porta avanti un progetto di accoglienza delle scuole.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version